top of page

La rivista di Tango italiana a cura della TangoJazz

(CLICCA SUL LOGO)

ALESSIA LEONI e ROBERTO CASTRUCCI

Dal febbraio 2010 al dicembre 2011 sono ospiti fissi, in qualità di ballerini, presso il ristorante argentino “La Boca” in Roma, dove ogni settimana si esibiscono per gli ospiti e dall'ottobre 2010 guidano una pratica di tango prima della serata.

Proseguono insieme la loro formazione professionale con ballerini professionisti di chiara fama internazionale tra cui Jorge Daniel Dispari e Maria del Carmen, Sergio Natario e Alejandra Arruè, Yanina Quiñones y Neri Luciano Piliù, Ricardo Luis Gallo, Roxana Suárez y Sebastián Achával, Pablo Garcia, Fabian Peralta. Fondano insieme l'associazione RoyAl Tango per la diffusione della cultura del tango e tengono corsi stabili a Roma.

Fanno parte della Compagnia Istinto Tango che il 19 dicembre 2010 ha portato in scena il concerto-spettacolo “¿Aquí se baila el tango?” presso il Teatro Comunale Ridotto de L'Aquila, nell’ambito del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

Insegnano stabilmente a Roma, organizzano periodicamente stage di approfondimento e di tecnica.

Maestri ospiti al Festival Internazionale di Tango di Todi nel 2012 e nel 2013, dove tengono classi ed esibizioni.

Entrano a far parte della Compagnia Tango Rouge, diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones con cui portano in scena lo spettacolo Noches de Buenos Aires, in anteprima mondiale al Festival internazionale de L'Aquila.

Sono maestri stabili presso la scuola Alice Tango in Roma ed hanno una prorpia sede indipendente presso la polisportiva Città Futura in Roma. Periodicamente collaborano con una associazione di Ischia dove organizzano seminari di studio ed approfondimento.

bottom of page